Interventi rivolti ad Insegnanti
Lo Psicologo può lavorare in presenza di situazioni conflittuali all'interno del gruppo classe, del corpo insegnanti ed in caso di bambini con bisogni educativi speciali, al fine di poter strutturare al meglio il loro percorso di apprendimento.
Interventi rivolti ad Educatori ed Operatori
Nei contesti di comunità o del lavoro in cooperativa lo Psicologo può intervenire in qualità di supervisore con lo scopo di rendere visibili e gestibili le dinamiche tra operatori e/o clienti. Può inoltre favorire l'instaurarsi di un dialogo costruttivo, di atteggiamenti proattivi e stimolare l'emergere di risorse personali.
Progetti di prevenzione ed orientamento nelle scuole
Lo Psicologo può intervenire nell'aiutare a scoprire il potenziale che ciascuno di noi porta con sé e ad orientarlo affinchè questo venga utilizzato al meglio, anche intraprendendo un percorso di studi e professionale che tenga conto di capacità, aspirazioni ed obiettivi personali.
Consulenze in vista di esami o presentazioni in pubblico
Molte persone, sotto pressione, non riescono ad esprimere al meglio le loro capacità.
E' possibile, attraverso un breve training, affrontare le proprie paure, le sensazioni di inefficacia e di "non farcela", trovando le migliori strategie di gestione della situazione al fine di riuscire a padroneggiarla e non farsi sopraffare, gestendo al meglio le proprie risorse.
Test di ammissione all'Università, esami di licenza, presentazioni lavorative rientrano tra quelle situazioni stressanti che possono essere affrontate con l'aiuto di uno Psicologo.
Per avere maggiori informazioni contattate il nr. 3471563194 o mandate una mail all'indirizzo federica.compostino@psicologo-to.it.
"Hai un grande potenziale. Se lo curerai giorno per giorno, come una piantina, darà i suoi frutti e potrai avvicinare la realtà ai tuoi sogni."
Dott.ssa Federica Compostino